La scelta dei materiali è l'inizio di ogni buon lavoro.

Materiali accuratamente selezionati, sicurezza dei trattamenti, collaborazione con partner certificati ci aiutano a garantire, sempre, la massima qualità dei nostri prodotti.

Il legno. Nobile e vivo.

Durevole, sicuro, ecologico, bello, versatile, duttile e adatto a qualsiasi stile architettonico e d’arredamento, il legno (massiccio o lamellare) per noi è il materiale principe che influenza e guida ogni nostro progetto. Un materiale che amiamo, che conosciamo molto bene e che rispettiamo. Per questo poniamo grande attenzione alla fase di selezione: ogni nuovo carico viene accuratamente esaminato all’arrivo e solo se risponde a precisi standard qualitativi viene accettato e lavorato per diventare un infisso, una scala o un arredo su misura. Abete, larice, rovere, frassino, noce bianco o ciliegio, le essenze che utilizziamo sono le più varie, tutte accumunate però dall’alta qualità e dalla presenza delle certificazioni CE e del marchio FCS (Forest Stewardship Council).

L'alluminio. Leggero e riciclabile.

Nella realizzazione degl infissi non ci limitiamo ad utilizzare il legno. Il contenimento di costi o precise esigenze estetiche ci portano spesso a optare per i serramenti in alluminio. Si tratta di un materiale molto versatile che offre caratteristiche di leggerezza, resistenza alla corrosione, lavorabilità e riciclabilità tali da renderlo un prodotto estremamente interessante. Come per il legno, anche l’alluminio dei nostri infissi deve rispondere a precisi standard qualitativi, per questa ragione collaboriamo solo con fornitori certificati.

 

Pannelli laccati. Idrofughi e ignifughi.

Nella produzione di mobili su misura o boiserie non utilizziamo solo legno massiccio o lamellare, spesso i clienti preferiscono soluzioni più moderne e per questa ragione utilizziamo pannelli e bordi laccati. Questo genere di materiale non viene lavorato internamente, ma ci viene fornito da produttori specializzati, accuratamente selezionati. Tutti i pannelli laccati per poter essere utilizzati nella produzione dei nostri mobili devono rispettare precise caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali, oltre a possedere le dovute certificazioni.